Lucania Ancient Motors Club

News dal Lucania Ancient Motors Club

Parte I - N.15 - BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE BASILICATA - 03/04/2015 - 2205

Parte 1
LEGGI DECRETI E REGOLAMENTI
DELLA REGIONE

Legge Regionale 31 Marzo 2015, n.14

"DISPOSIZIONE IN MATERIA DI VEICOLI ULTRAVENTENNALI"

IL CONSIGLIO REGIONALE
ha approvato

IL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE
Promulga

la seguente legge

Articolo 1
disposizioni in materia di veicoli
ultraventennali

1. I commi 3,4 e 5 dell'art.39 della legge regionale 27 Gennaio 2015, n.4 sono abrogati.
2. I pagamenti integrativi della tassa automobilistica regionale rispetto a quelli già eventualmente effettuati per l'anno 2015, se dovuti, dovranno essere effettuati alla data di entrata in vigore della presente legge senza sanzioni ed interessi.
3. Per i pagamenti effettuati oltre il termine di cui al comma 2 del presente articolo e per i mancati pagamenti saranno applicati le sanzioni e gli interessi di legge.
4. Dopo il comma 2 dell'art.39 della legge regionale 27 Gennaio 2015, n.4 sono inseriti i seguenti commi 2 bis e 2 ter:
"2 bis. Sono esenti gli autoveicoli ed i motoveicoli, esclusi quelli adibiti ad uso professionale, di anzianità tra i venti e i trenta anni, classificati di interesse storico o collezionistico,

iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa romeo, Storico FMI, al 31 Dicembre 2014.
2 ter. I veicoli di cui al comma precedente sono assoggettati, in caso di utilizzazione sulla pubblica strada, ad una tassa di circolazione forfettaria annua di Euro 25,82 per gli autoveicoli e di Euro 10,33 per i motoveicoli".

Articolo 2
Entrata in vigore

1. La presente legge è dichiarata urgente ed entra in vigore il giorno successivo alla sua pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione.
2. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Basilicata.

Potenza, 31 marzo 2015

PITTELLA

Sabato 26 Maggio 2012 16:46

COMUNICATO STAMPA

L'ASI Basilicata sempre più presente a livello nazionale.

Le auto d'epoca tornano protagoniste

 

E’ Fatta!!

Come preannunciata e tanto attesa dai soci,ed in particolare dal Presidente del Lucania Ancient Motors Club, Gabriele Patrizio Venturini, ecco finalmente giunta l’iscrizione al Trofeo Zanon. Manifestazione, quest’ultima, di particolare rilevanza per l’ASI (Automotoclub Storico Italiano), per il “VII° Giro delle Cantine del Vulture”.

Il VII Giro delle cantine del Vulture viene iscritto al calendario nazionale auto”Trofeo Zanon” acquistando cosi un posto di rilevanza nelle manifestazioni dell’Asi nazionale.

Le attività agonistiche e turistico-culturali dell’ASI e dei Club federati sono state definite e si sintetizzano nei Trofei di Regolarità Gino Munaron, Vittorio Zanon e nel Trofeo Marco Polo destinati a premiare i Club, che organizzano manifestazioni di pregio, che privilegiano la qualità dei veicoli, i contenuti culturali e paesaggistici.

Con questo riconoscimento prestigioso non solo tutti i Club federati e l’Asi Basilicata conquistano un ruolo di prestigio nelle più importanti manifestazioni nazionali di settore, ma è lo stesso territorio lucano, che ospitando le varie iniziative, acquista prestigio.

Il Trofeo Vittorio Zanon prevede 14 prove di cui 4 al Nord, 5 al Centro e 5 al Sud.

Nelle varie prove saranno ritenuti validi per ogni concorrente 7 risultati, 4 in prove nella propria zona e 3 nelle altre zone. La durata delle gare potrà essere di un solo giorno, le prove da 10 a 30, lunghezza del percorso libera e velocità media massima sempre non superiore a 40 km/h. con utilizzo di strumentazioni analogiche e meccaniche. Il Trofeo Zanon inizierà con il “XVII° Trofeo Primavera” della Scuderia Trentina Storica il 30 marzo e 1° aprile ,il 03 e il 04 Novembre il “VII° Giro delle Cantine del Vulturedel Lucania Ancient Motors di Potenza , per concludersi il 10-11 novembre con il “Trofeo del Conero” del Club Auto e Moto storiche di Ancona.

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »
Pagina 1 di 6